Un lunedì da sballo in Alta Badia, nel giorno del compleanno di Tomba e dell'arrivo di... Hirscher

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Un lunedì da sballo in Alta Badia, nel giorno del compleanno di Tomba e dell'arrivo di... Hirscher

Alle 10.00 lo start del gigante numero 2 sulla Gran Risa: Kranjec apre col numero 1, poi Odermatt e i norvegesi. De Aliprandini (col n° 13) primo degli otto azzurri. Albertone festeggia 56 anni e Marcel... lo trovate tra le due manches al Piz La Ila.

Un lunedì speciale in Alta Badia, per il gigante bis sulla Gran Risa che, a partire dalle ore 10.00 con la 1^ manche (la 2^ è prevista dalle 13.30), vedrà Marco Odermatt cercare la terza vittoria stagionale tra le porte larghe, dopo il 3° posto di ieri alle spalle di Braathen e Kristoffersen, che partiranno subito dopo di lui nella run d'apertura che verrà inaugurata col pettorale 1 da Zan Kranjec (5° in gara-1 dopo aver piazzato il miglior tempo a metà gara).

Una giornata speciale anche perchè è quella del 56esimo compleanno di Alberto Tomba, che sulla Gran Risa ha trionfato quattro volte (1987, 1990, 1991, 1994), e in Alta Badia è arrivato pure Marcel Hirscher, in pista su quel pendio che ha domato sei volte consecutive, dal 2013 al 2018.

Il fuoriclasse salisburghese ha dato appuntamento ai tifosi alle ore 11.00 al “Moritzino”, il luogo di ritrovo situato al Piz La Ila.

Prima manche del gigante maschile in Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto in totale gli azzurri al via, il secondo dopo Luca De Aliprandini, che aprirà il cancelletto per 13esimo, sarà Della Vite con il 26, per cercare il terzo risultato consecutivo a punti. Borsotti con il 28 e Maurberger con il 30 per la qualificazione mancata ieri, servirà l'impresa a Vinatzer, Zingerle, Sala e Kastlunger, in partenza dal 58 al 64.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Quota 100 a... meno 2 per una Shiffrin impareggiabile: Gara tosta e divertente, sul nome della renna...

Quota 100 a... meno 2 per una Shiffrin impareggiabile: Gara tosta e divertente, sul nome della renna...

La stagione di slalom non poteva che aprirsi nel segno della campionissima americana (e l'assenza di Vlhova ha pesato), che firma la 61esima perla nella sua specialità preferita e l'ottava a Levi per un altro primato. Tutta la gioia di Katharina Liensberger per il ritorno sul podio dopo un anno (e sono cinque per Duerr sulla sua pista).