Allarme confermato per Vinatzer: c'è una lesione meniscale, "ma farò di tutto per esserci a Campiglio"

ddcrescere
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Allarme confermato per Vinatzer: c'è una lesione meniscale, "ma farò di tutto per esserci a Campiglio"

L'inforcata nel gigante odierno in Alta Badia è costata un danno al ginocchio destro per il gardenese: "Per lo slalom di giovedì decideremo solo il giorno precedente".

La conferma arriva dall'ufficio stampa federale ed è una brutta notizia per l'Italia dello slalom, che rischia di perdere il suo miglior specialista in occasione della gara più attesa, ovvero la 3Tre in programma giovedì sera a Madonna di Campiglio.

Alex Vinatzer ha subito un danno al ginocchio destro, cadendo in maniera rovinosa nella prima manche del gigante odierno sulla Gran Risa: un'inforcata brutale, in curva a destra, che ha causato una piccola lesione meniscale, con conseguente edema all'articolazione. Visitato allo SportClinic di Ortisei, il 23enne gardenese è stato sottoposto, sotto la supervisione della Commissione Medica FISI, ad una risonanza magnetica che ha evidenziato questa problematica.

Vinny” ci proverà per Campiglio, ma i tempi chiaramente sono molto ristretti: “Farò il massimo per partecipare allo slalom di giovedì, un appuntamento al quale tengo molto – ha dichiarato Alex - Prenderemo una decisione definitiva solamente il giorno precedente alla gara”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
216
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Alta Badia (ITA)

1° Pos.ODERMATT Marco

SUI

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

Slalom Maschile Night event Madonna di Campiglio (ITA)

1° Pos.YULE Daniel

SUI

3° Pos.STRASSER Linus

GER

Ultimi in scialpino

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

Ritiro a sorpresa tra gli slalomisti francesi: a 26 anni saluta Théo Letitre, 20 presenze in CdM

L'annuncio dello specialista transalpino, rimasto escluso dalle nazionali dopo buone stagioni (e un grave infortunio) condite anche dalla vittoria in Coppa Europa sulla Aloch. Ho provato a prepararmi per il prossimo inverno, a mie spese, ma ora ho capito di non avere più la motivazione.