Walch beffa Brennsteiner e Raschner nel gigante austriaco: domani gli slalom, in Francia tempo di discesa

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Sci Alpinocampionati nazionali 2021

Walch beffa Brennsteiner e Raschner nel gigante austriaco: domani gli slalom, in Francia tempo di discesa

Ultime giornate dei campionati nazionali: il 28enne del Vorarlberg ha bruciato per soli 2 centesimi il salisburghese, esploso nella seconda parte della stagione.

In Francia è tempo di discesa per chiudere la rassegna nazionale sulle nevi di Chatel. Si gareggerà mercoledì, dopo l'unico training andato in scena quest'oggi con Nils Alphand miglior crono davanti a Cyprien Sarrazin e Matthieu Bailet.

La tre giorni finale dei campionati austriaci di Glungezer, con tutte le prove tecniche in programma, si è aperta con il gigante maschile che ha visto Magnus Walch firmare una parziale sorpresa, visto che il classe '92 del Vorarlberg ha battuto per due soli centesimi il grande favorito, miglior specialista austriaco della stagione, uno Stefan Brennsteiner capace di salire sul podio in Coppa del Mondo e giocarsi anche la medaglia ai Mondiali di Cortina.

Classifica cortissima, con Dominik Raschner (a sua volta autore di un'ottima annata in Coppa Europa) terzo a soli 8 centesimi, davanti a Daniel Meier e Roland Leitinger. A livello di gara FIS presenti nella top 15 anche due italiani, con Stefano Baruffaldi che ha concluso 9° e Samuel Moling 15°. Mercoledì i due slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social