A Livigno altra giornata di slalom FIS NJR e bis per Sofia Parravicini; Pomarè 5^ in gigante a Mayrhofen

Foto di Redazione
Info foto

Sport Club Livigno

Sci Alpinogare fis

A Livigno altra giornata di slalom FIS NJR e bis per Sofia Parravicini; Pomarè 5^ in gigante a Mayrhofen

In Valtellina nuova doppia gara tra i pali stretti (sabato si prosegue), con Andrea Bertoldini che domina a livello maschile. La giovane cortinese sfiora ancora il podio nella FIS austriaca vinta da Elisabeth Kappaurer.

Una settimana intensissima, quella che ha aperto la stagione agonistica sulle nevi di Livigno, teatro di una serie di FIS NJR di ottimo livello.

Oggi un nuovo slalom, con Sofia Parravicini che ha ottenuto la seconda vittoria, dopo quella di mercoledì scorso, prendendosi la gara femminile in “volata”, con appena 3 centesimi di vantaggio rispetto a Martina Banchi, mentre Beatrice Magri ha concluso terza a 35 centesimi.

A livello maschile, ha letteralmente dominato Andrea Bertoldini, primo con un margine di 1”47 nei confronti di Luca Bianchi, secondo davanti a Filippo Lettig, che ha pagato un ritardo di 2”07 ma è salito ancora sul podio. Sabato altri due slalom per chiudere il programma.

Tra le tante FIS di giornata, i colori azzurri sono stati protagonisti a Mayrhofen, la località austriaca che, dopo l'apertura di Coppa Europa, ha ospitato due giganti femminili. Quarta ieri in gara-1, Ambra Pomarè si è confermata concludendo quinta in una prova di alto livello, basti pensare che si è imposta l'austriaca Elisabeth Kappaurer, con 7 centesimi sulla francese Alizee Dahon e 13 nei confronti della norvegese Pernille Dyrstad Lydersen, vincitrice nel primo appuntamento di giovedì.

Dietro a Waldauf, ecco Pomarè (che ha chiuso a 1”01” da Kappaurer) che ha battuto anche un'atleta già con una certa esperienza in CdM come Elisa Moerzinger, sesta. In top ten per l'Italia pure Caterina Sinigoi, nona, e Giulia Valleriani decima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

Marlies Raich stuzzica sui social: "Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora"

Fabio Poncemi, Venerdì 15 Novembre, 20:20

Ultimi in scialpino

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...