Allo Zoncolan il finale dei tricolori Allievi: Lara Colturi tutta d'oro, titolo di slalom anche per Claudani

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Lara Colturi

Sci Alpinocampionati italiani children

Allo Zoncolan il finale dei tricolori Allievi: Lara Colturi tutta d'oro, titolo di slalom anche per Claudani

La giornata odierna dei campionati italiani Children ha visto anche David Castlunger e Marta Giaretta conquistare i titoli nazionali Ragazzi di super-g.

Una Lara Colturi tutta d'oro, per concludere con uno straordinario en plein ai tricolori per la categoria Allievi, una stagione nella quale il talento piemontese si è presa tutto, compresi i titoli di questi campionati italiani in scena sulle nevi dello Zoncolan.

Oggi la classe 2006 del Golden Team Ceccarelli, già vincitrice di gigante e super-g nei giorni scorsi, si è presa la medaglia d'oro in slalom (e anche il titolo di combinata alpina), trionfando con ampio margine su Tatum Bieler del Gressoney Monte Rosa e Sofia Parravicini (Sci Club Lecco), medaglia di bronzo. Il titolo maschile di slalom è andato invece a Jacopo Claudani, rappresentante dello Sci Club Val Palot, che ha preceduto il bergamasco Gabriele Lenuzza (Ski Orobie) e il valdostano Matteo Vaglio (Crammont Mont Blanc).

David Castlunger (Ladinia Alta Badia) è invece il nuovo campione italiano della categoria Ragazzi (under 14) per quanto riguarda il super-g maschile; dopo i trionfi all'Alpe Cimbra FIS Children Cup, l'altoatesino si è ripetuto ai tricolori battendo il campano Luigi Attanasio (Settecolli CS), mentre la medaglia di bronzo è andata all'altro altoatesino Alex Silbernagl (Seiser Alm). La gara era valida anche per l'assegnazione del titolo di combinata, che ha visto primeggiare Silbernagl davanti ad Attanasio, terza posizione per il trentino Luca Loranzi e quarto l'emiliano Andrea Passino.

Il super-g femminile ha visto invece imporsi Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, che ha vinto nettamente davanti a Semire Dauti (Aremogna) e Anais Lustrissy (Crammont Mont Blanc).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Approfondimenti

Zoncolan
Informazioni turistiche

Zoncolan

Monte Zoncolan