Clément Noel progetta per il futuro: ritorno in gigante a Bansko, con Pinturault in difesa della coppa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Clément Noel progetta per il futuro: ritorno in gigante a Bansko, con Pinturault in difesa della coppa

Lo slalomista transalpino, uscito deluso dal Mondiale di Cortina, di nuovo tra le porte larghe a quasi 3 mesi dalle gare di Santa Caterina Valfurva. Il neo iridato Mathieu Faivre nel primo sotto gruppo, il leader di Coppa del Mondo invece si gioca tantissimo.

Alexis Pinturault a giocarsi tantissimo, da leader della Coppa del Mondo di gigante e soprattutto della generale, la voglia di Mathieu Faivre di confermarsi anche nel massimo circuito dopo aver colto due clamorosi titoli iridati a Cortina, e il progetto futuro di Clément Noel, ormai fuori da tutti i giochi per la coppa di slalom dopo la mazzata dell'uscita nella seconda manche dello slalom mondiale.

Sono questi i temi di casa Francia per i due giganti maschili di Bansko, dove sabato e domenica ripartirà la Coppa del Mondo; assieme alle tre punte della nazionale transalpina, verranno schierati Victor Muffat-Jeandet, Thibaut Favrot, Cyprien Sarrazin e ci sarà il ritorno in gara di Victor Guillot.

Otto invece le donne selezionate per il trittico di gare femminili in Val di Fassa: Tessa Worley gareggerà nuovamente in super-g, domenica prossima su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, così come Coralie Frasse-Sombet, mentre si giocheranno il posto in discesa Karen Smadja Clement, Ester Paslier, Camille Cerutti assieme a Laura Gauche, Tifany Roux e Tiffany Gauthier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.