Goggia spiega la decisione di operarsi e sorride: "Ora sono contenta, una settimana tranquilla poi ripartiamo"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinola campionessa azzurra

Goggia spiega la decisione di operarsi e sorride: "Ora sono contenta, una settimana tranquilla poi ripartiamo"

Dopo l'intervento di rimozione della piastra alla tibia destra, ecco le parole della quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa, che punterà decisa alle prime gare di velocità della stagione (fra oltre 3 mesi a Beaver Creek): "Come sapete, questa ferraglia mi dava una certa intolleranza con lo scarpone, un ringraziamento speciale all'equipe medica".

Oggi la notizia di un nuovo intervento chirurgico, a sette mesi da quello necessario per riparare i danni della frattura pluriframmentaria riportata alla gamba destra, in particolare al pilone tibiale per quella caduta maledetta nel corso di un allenamento a Ponte di Legno.

Sofia Goggia salterà la trasferta di Ushuaia ed è certamente un blocco di preparazione importante che le verrà a mancare per l'intera stagione, ma ora può sorridere per poter lavorare senza intoppi dalle prossime settimane, mirando al debutto nella velocità previsto a metà dicembre con l'inedita sfida alla Birds of Prey di Beaver Creek.

Alla campionessa olimpica è stata tolta la piastra inserita nell'articolazione, dopo aver patito parecchio in termini di dolore fisico nel corso dei mesi di giugno, luglio e agosto, ogni volta che indossava lo scarpone per sciare. “Stamattina sono stata dimessa dalla clinica La Madonnina che ci tengo a ringraziare di cuore, a partire dagli infermieri che mi hanno trattata con la solita gentilezza – ha raccontato Sofia su instagram – Un ringraziamento speciale per tutta l'equipe che si è radunata sabato per rimuovere la piastra, a partire dal prof Accetta, il dottor Panzeri e Herbert (Schoenhuber, ndr), che per me è come un papà. E anche Alberto Zangrillo, davvero un grande.

Sono molto contenta di essermi tolta questa ferraglia dalla gamba, mi creava una certa intolleranza con lo scarpone. Ora una settimana tranquilla, poi ricominciamo con calma...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social