A Gurgl al via solo Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger, un eventuale 5° nome verrà definito all'ultimo

A Gurgl al via solo, un eventuale 5° nome verrà definito solo all'ultimo
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Gurgl al via solo Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger, un eventuale 5° nome verrà definito all'ultimo

Per lo slalom di domenica prossima, la FISI ha ufficializzato i quattro atleti già visti a Levi, con Saccardi che non ci sarà (impegnato nella stessa località finlandese in Coppa Europa) e la possibilità che il contingente azzurro non venga riempito.

La prima gara stagionale di specialità è stata un disastro per certi versi storico in seno all'Italslalom maschile, che da quasi 23 anni non riusciva nell'impresa in negativo di non qualificare alcun atleta alla 2^ manche.

Rispetto alla sfida di domenica scorsa a Levi, il prossimo 24 novembre a Gurgl sono per ora solo quattro i nomi certi di partecipare all'appuntamento austriaco: come già emerso ieri con la convocazione in Coppa Europa, per i due slalom previsti il prossimo week-end proprio a Levi, Tommaso Saccardi non sarà della partita dopo aver affiancato Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger nel debutto stagionale di CdM.

Il gardenese, il brianzolo, il fassano e il badiota saranno quindi al cancelletto sulla “Kirchenkar”, domenica 24 novembre, con la FISI che ha comunicato che “un eventuale quinto nome sarà deciso all'ultimo momento dal dt Max Carca”.

Possibile quindi che non venga neppure riempito il contingente, per lo slalom su una pista che lo scorso anno vide Kastlunger primo degli azzurri, in rimonta sino al 13° posto, mentre Vinatzer chiuse 26°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Spettacolo gardenese, è una Saslong perfetta per la discesa: alle 11.45 il via, l'Italjet sogna ancora

Spettacolo gardenese, è una Saslong perfetta per la discesa: alle 11.45 il via, l'Italjet sogna ancora

In Val Gardena si chiude con la gara regina, che si presenta in condizioni top: Paris, con il numero 9, primo degli otto azzurri presenti, con Schieder che anticiperà Casse con il 17. Odermatt e Sarrazin in chiusura di primo gruppo, ma prima di loro tanti uomini pericolosi a partire dai nordamericani. E occhio alle sorprese...