I britannici per la stagione 2020/21: Laurie Taylor affianca Dave Ryding nella squadra maschile

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

I britannici per la stagione 2020/21: Laurie Taylor affianca Dave Ryding nella squadra maschile

Formalizzata la nazionale che vede il veterano affiancato da un giovane per la prima volta a punti nell'ultima stagione. E la certezza Alex Tilley formerà il duo femminile con la slalomista Charlie Guest.

C'è l'inserimento di un giovane che ha già fatto vedere belle cose nel corso dell'ultima annata, nella nazionale britannica che affronterà la Coppa del Mondo 2020/21.

Il veterano Dave Ryding, 34 anni il prossimo 5 dicembre e sempre là davanti in slalom (7° a Campiglio e 8° a Schladming nella scorsa stagione), verrà affiancato in squadra da Laurie Taylor, classe 1996 con 20 gettoni in Coppa del Mondo e il primo risultato a punti ottenuto proprio pochi mesi fa, lo scorso 26 gennaio nello slalom di Kitzbuehel con il 24° posto (proprio sulla pista che, 3 anni prima, vide Ryding regalare alla Gran Bretagna il primo storico podio nel circuito alla sua nazione).

Due elementi anche per la squadra femminile: la certezza è rappresentata da Alex Tilley, classe '93 che ha fatto un bel salto di qualità nel 2019/2020, con sei piazzamenti a punti (di cui cinque in gigante e uno in slalom) e la 17esima piazza tra le porte larghe a Killington quale top (il suo best in una carriera con 76 gare disputate in CdM, rimane la 13esima piazza nel gigante di Courchevel 2017). Con lei ecco un'altra '93, la slalomista Charlie Guest che ha ottenuto quest'anno il suo secondo successo in Coppa Europa (slalom di Hasliberg) e, con 18 presenze complessive in coppa, solo due punticini nello slalom parallelo di Sankt Moritz concluso al 29° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social