Sette donne e otto uomini in casa rossocrociata, con tante speranze di podio...
La Svizzera che si presenterà a Levi ha varie possibilità da giocarsi, sia a livello femminile che maschile, nello slalom d'apertura di Coppa del Mondo.
Sabato 23 sarà Wendy Holdener a lanciare il guanto di sfida a Mikaela Shiffrin, dopo essere stata beffata dall'americana (per soli 7 centesimi) nell'ultimo slalom disputato, quello dello scorso 16 marzo a Soldeu; la 26enne di Unteriberg ha recuperato abbastanza bene dalla frattura al gomito subita nel post Soelden, dopo un esordio in gigante tutt'altro che buono sul Rettenbach.
Gli allenamenti a Kabdalis sono stati positivi, ma la squadra elvetica potrà contare anche su una Michelle Gisin pronta a lottare almeno per la top ten anche in slalom, oltre a Elena Stoffel, Aline Danioth, Charlotte Chable, Carole Bissig e la 18enne Selina Egloff; attenzione alla giovanissima dell'Engadina, all'esordio in Coppa del Mondo e talento attesissimo che ha dominato l'ultimo slalom FIS di Diavolezza, proprio davanti alle ben più esperte Chable e Bissig. Bisognerà invece attendere ancora per il rientro nel circuito di Melanie Meillard, che sta comunque aumentando i “giri del motore” in allenamento.
Per lo slalom maschile di domenica 24, il tridente proposto con Ramon Zenhaeusern, il più continuo nella seconda parte della scorsa stagione con la perla della vittoria a Kranjska Gora, Daniel Yule e Loic Meillard fa paura, mentre si attende la ripresa (dopo un'annata a dir poco deludente) da parte di Luca Aerni, con Tanguy Nef, Sandro Simonet, Reto Schmidiger e Marc Rochat a completare la formazione degli otto uomini al via.
Slalom Maschile Levi (FIN)
coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Moelgg nel post gara: "Speravo nel podio". Vinatzer esulta: "Puntavo alla top ten, ma sono felice"
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Kristoffersen beffa Noel nella tormenta di Levi: Moelgg è 10°, Vinatzer 12°
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
LIVE con noi per la 2^ manche dello slalom di Levi: Noel difende il primato, gli azzurri ci sono
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2019slalom azzurro
Domenica 24 Novembre 2019Slalom Femminile Levi (FIN)
il personaggio
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Sabato 23 Novembre 2019la campionessa
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Levi. Fuori Petra Vlhova, sul podio Holdener e Truppe
Sabato 23 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Che battaglia tra Vlhova e Shiffrin nella 2^ manche di Levi: seguila LIVE con noi dalle ore 13.15
Sabato 23 Novembre 2019Ultimi in scialpino
Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?
Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.
369