I dieci statunitensi per l'opening senza Shiffrin, mentre sul Rettenbach torna a nevicare...

Ted Ligety si rompe un polso in MTB: 'Non il massimo a due giorni dal parto di mia moglie...'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

I dieci statunitensi per l'opening senza Shiffrin, mentre sul Rettenbach torna a nevicare...

Vigilia del gigante femminile, dove gareggeranno quattro atlete a stelle e strisce senza la leader assoluta. Ligety guiderà domenica una pattuglia di sei uomini.

Tempo di vigilia a Soelden sotto la neve. Se il meteo per il week-end sarà decisamente migliore, soprattutto nella giornata di domenica, nella mattinata odierna le precipitazioni hanno costretto a rinunciare alla sciata libera in pista, con il Rettenbach da ripulire dopo aver creato un'ottima base nelle ultime settimane.

Alle 10 di sabato il via dell'opening di Coppa del Mondo con la prima manche del gigante femminile che vedrà al via quattro atlete statunitensi. US Ski è stato l'ultimo dei top team ad ufficializzare la propria selezione, priva di Mikaela Shiffrin come aveva già confermato la stessa federazione; al via sul Rettenbach ecco quindi tre giovani come AJ Hurt, Keely Cashman e Nina O'Brien, oltre a Paula Moltzan.

Sei invece i rappresentanti a stelle e strisce con le speranze legate al quattro volte vincitore a Soelden, Ted Ligety, a Tommy Ford, Ryan Cochran-Siegle e River Radamus, mentre sarà l'esordio nell'opening per i giovani Bridger Gile e George Steffey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.