I sette tedeschi in gara sul Rettenbach: ci sono anche Stefan Luitz e Lena Duerr

dddpf metti foto
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

I sette tedeschi in gara sul Rettenbach: ci sono anche Stefan Luitz e Lena Duerr

La Germania, priva di Rebensburg e di tanti altri atleti tra ritiri e infortuni, punterà anche su Alexander Schmid per il gigante maschile e proporrà l'esordiente Loipetsperger nel quartetto femminile.

Sono sette gli atleti tedeschi convocati per l'opening di Coppa del Mondo previsto sabato e domenica a Soelden.

La nazionale teutonica, a partire da questa stagione, dovrà fare a meno di colei che è stata il faro del team femminile per oltre 10 anni, quella Viktoria Rebensburg che ha annunciato il ritiro solo a fine estate. E allora, la Germania proporrà un quartetto di ragazze al cancelletto di partenza del Rettenbach, rinunciando a schierare Marlene Schmotz (in recupero dall'infortunio al crociato della scorsa stagione, ma che rivedremo probabilmente a Levi) e schierando così la veterana Lena Duerr, oltre a Jessica Hilzinger, Andrea Filser e l'esordiente Lisa Marie Loipetsperger.

Ancora più scarna la composizione della squadra maschile: Stefan Luitz, che si è allenato nelle scorse settimane tra Saas-Fee e proprio Soelden, è il riferimento assieme ad Alexander Schmid, l'unico nella top 20 mondiale di specialità, con Fabian Gratz a completare la formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.