Il primo oro della Norvegia, in attesa di Kristoffersen. Ora sotto con le quattro gare tecniche

Il primo oro della Norvegia, in attesa di Kris
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

Il primo oro della Norvegia, in attesa di Kristoffersen. Ora sotto con le quattro gare tecniche

Il medagliere dei campionati del mondo di Cortina dopo il team event: è arrivata la quarta medaglia per la Germania e la prima per la Svezia.

Con la prova a squadre del parallelo, ovvero il team event andato in scena oggi a Cortina, i campionati del mondo si avviano verso il gran finale, ovvero le quattro gare tecniche a partire dal gigante femminile di giovedì.

Con l'oro a sorpresa conquistato grazie a Foss-Solevaag, Solheim, Stjernesund e Riis-Johannessen, la Norvegia è finalmente entrata nel medagliere (in attesa della miglior carta che risponde al nome di Henrik Kristoffersen), così come la Svezia d'argento e alla prima medaglia. E' arrivata invece la quarta per la Germania: dopo tre argenti, il bronzo grazie ad una squadra sempre competitiva in questa disciplina.

E' stata anche la prima giornata senza l'aggiunta di allori per la Svizzera, comunque ad un passo dal podio pure nel team event, che naviga con 8 medaglie ma è sempre alle spalle dell'Austria, che ne ha “solo” 4 ma tutte d'oro.

Segue la Francia con un oro, un argento e due bronzi, gli Stati Uniti di Shiffrin con un oro e un bronzo, l'Italia e la Norvegia appunto con un titolo mondiale a testa. E dopo la Germania, ecco con un argento nel carniere la Slovacchia di Vlhova, la Croazia di Zubcic e appunto la Svezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20

Più letti in scialpino

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Con la concomitanza della Coppa Europa a Levi, per i prossimi due slalom di CdM ecco le scelte delle nazionali guidate da Noel e Kristoffersen, ma con le stesse giovani transalpine che hanno fatto bene lo scorso week-end. Cinque elementi per la Croazia, reduce da tre top ten in Finlandia anche se Ljutic è rimasta giù dal podio.