Cinque donne e sette uomini in gara per gli scandinavi, con Henrik Kristoffersen in caccia del suo secondo successo in Finlandia.
Mancava solo la conferma ufficiale, ma dopo averla vista in allenamento sulla “Levi Black” nei giorni scorsi, i dubbi ormai erano spariti.
La Norvegia ritrova Nina Haver-Loeseth, per lo slalom femminile di Coppa del Mondo in programma sabato 23 sulle nevi della Lapponia, seguito 24 ore più tardi dalla prima gara di specialità anche a livello maschile.
La 30enne di Alesund era assente dalle gare da ben 11 mesi, quando si infortunò al ginocchio destro inforcando nello slalom di Semmering, il 29 dicembre 2018. Con lei, scenderanno in pista a Levi Kristin Lysdahl, che partirà addirittura in primo gruppo (9° in WCSL, ma senza Hansdotter ritirata e Schild infortunata), la strepitosa Mina Fuerst Holtmann vista a Soelden, col 4° posto nell'opening in gigante, Thea Stjernesund e la rientrante Maren Skjoeld, che si era lesionata i legamenti della caviglia ad ottobre, infortunandosi in allenamento a Saas-Fee.
La squadra maschile ripone le speranze di successo su Henrik Kristoffersen, già vincitore in Finlandia nel 2014 e 2° sia nel 2017 che nel 2018; assieme ad uno dei principali candidati per la Coppa del Mondo generale, ecco i “soliti” Leif Kristian Nestvold-Haugen, Sebastian Foss-Solevaag e Jonathan Nordbotten, oltre a Timon Haugan, Atle Lie Mcgrath e Simen Ramberg Christensen.
Slalom Femminile Levi (FIN)
il personaggio
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Sabato 23 Novembre 2019la campionessa
Sabato 23 Novembre 2019COPPA DEL MONDO FEMMINILE
Mikaela Shiffrin vince lo slalom di Levi. Fuori Petra Vlhova, sul podio Holdener e Truppe
Sabato 23 Novembre 2019coppa del mondo femminile
Che battaglia tra Vlhova e Shiffrin nella 2^ manche di Levi: seguila LIVE con noi dalle ore 13.15
Sabato 23 Novembre 2019Slalom Maschile Levi (FIN)
coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Moelgg nel post gara: "Speravo nel podio". Vinatzer esulta: "Puntavo alla top ten, ma sono felice"
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Kristoffersen beffa Noel nella tormenta di Levi: Moelgg è 10°, Vinatzer 12°
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
LIVE con noi per la 2^ manche dello slalom di Levi: Noel difende il primato, gli azzurri ci sono
Domenica 24 Novembre 2019coppa del mondo maschile
Domenica 24 Novembre 2019slalom azzurro
Domenica 24 Novembre 2019Ultimi in scialpino
Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?
Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.
74