Lara Gut-Behrami è la donna del Mondiale di Cortina. Shiffrin potrebbe sorpassarla con l'ultima gara...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Lara Gut-Behrami è la donna del Mondiale di Cortina. Shiffrin potrebbe sorpassarla con l'ultima gara...

Il medagliere dei campionati del mondo dopo il gigante femminile: Svizzera (già con 9 medaglie!) più vicina all'Austria e la sfida tra le grandi donne di questa rassegna iridata, oggi divise da due soli centesimi...

Il trionfo di Lara Gut-Behrami nel gigante iridato sull'Olympia delle Tofane ha portato alla Svizzera il terzo titolo mondiale di questa gran spedizione elvetica a Cortina. Lo squadrone rossocrociato è salito a quota 9 medaglie (e ci sono ancora tre appuntamenti con grandi chances...), con la ticinese che è diventata la donna di questi campionati del mondo, con due ori e un bronzo in quattro gare disputate.

Potrebbe fare meglio solo Mikaela Shiffrin (o eguagliarla Katharina Liensberger, se vincerà lo slalom), che sabato punterà al quinto titolo consecutivo tra i pali stretti che significherebbe chiudere con quattro medaglie in altrettante gare e due del metallo più pregiato, oltre all'argento di quest'oggi e al bronzo in super-g, sempre alle spalle di Lara.

In vetta al medagliere rimane comunque l'Austria con 4 ori e un bronzo, quello ottenuto nel gigante odierno dalla stessa Liensberger, ecco poi la Francia con un titolo, un argento e due bronzi, gli Stati Uniti con l'oro, l'argento e il bronzo di Shiffrin, la Norvegia e l'Italia con un oro a testa, la Germania con tre argenti e un bronzo, seguite da Svezia, Croazia e Slovacchia che hanno conquistato una medaglia d'argento a testa rispettivamente tra team event, Zubcic nel parallelo e Vlhova in combinata alpina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano

Fabio Poncemi, Domenica 24 Novembre, 11:20

Più letti in scialpino

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Francia e Norvegia riducono a 11 unità gli organici per Gurgl, ma le ambizioni sono altissime dopo Levi

Con la concomitanza della Coppa Europa a Levi, per i prossimi due slalom di CdM ecco le scelte delle nazionali guidate da Noel e Kristoffersen, ma con le stesse giovani transalpine che hanno fatto bene lo scorso week-end. Cinque elementi per la Croazia, reduce da tre top ten in Finlandia anche se Ljutic è rimasta giù dal podio.