Le azzurre preparano Soelden tornando a Hintertux, per De Aliprandini & Co. c'è la Val Senales

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoraduni azzurri

Le azzurre preparano Soelden tornando a Hintertux, per De Aliprandini & Co. c'è la Val Senales

Da giovedì a domenica ecco di nuovo Brignone, Bassino e Goggia sul ghiacciaio austriaco, mentre la "Leo Gurschler" ospiterà la rifinitura del team maschile di gigante.

Tornano a Hintertux, per preparare al meglio l'opening sul Rettenbach previsto il prossimo 17 ottobre, le gigantiste azzurre attese tra dieci giorni a Soelden.

Sono cinque le convocate per il raduno programmato da giovedi 8 a domenica 11 ottobre; si tratta di Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Marta Bassino e Lara Della Mea, seguite dal direttore tecnico Gianluca Rulfi, oltre che da Matteo Guadagnini e dai tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian.

Il ghiacciaio della Val Senales apre invece la pista Leo Gurschler per la squadra di gigante maschile, presente da mercoledì 7 sino a sabato 10 ottobre con Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani, Hannes Zingerle. Al loro fianco il direttore tecnico Roberto Lorenzi e i tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli per preparare al meglio il gigante di Soelden del 18 ottobre che aprirà la Coppa del Mondo maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.