Lena Duerr conclude in bellezza: suo il titolo tedesco di slalom, Aicher costretta ad un altro argento

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocampionati nazionali 2023

Lena Duerr conclude in bellezza: suo il titolo tedesco di slalom, Aicher costretta ad un altro argento

Sulle nevi altoatesine di Pfelders, ultime gare delle rassegne nazionali con il bronzo mondiale che batte la giovanissima connazionale, seconda pure in gigante il giorno precedente dietro a Hilzinger. Tra gli uomini sorpresa Stockinger tra le porte larghe e colpo di Meisen in slalom.

I campionati tedeschi, cominciati con le discese di una decina di giorni fa a Garmisch-Partenkirchen, sono terminati questo week-end su nevi italiane, quelle di Pfelders con gigante e slalom che, tra ieri e oggi, hanno sostanzialmente chiuso il panorama delle rassegne nazionali per questa stagione 2022/23.

Il gigante femminile ha visto Jessica Hilzinger, grande protagonista anche in Coppa Europa (ma in CdM ha fatto benissimo in slalom), bruciare Emma Aicher per soli 6 centesimi, con azzurre là davanti a livello di classifica assoluta, visto che Francesca Fanti si è piazzata terza, a 27 centesimi dalla vincitrice, e Lara Della Mea quarta, con la medaglia di bronzo a livello nazionale per Paulina Schlosser.

Tra gli uomini, sorpresa con il classe '99 Jonas Stockinger capace di piegare Fabian Gratz (3° assoluto alle spalle dello svizzero Janutin) e Anton Grammel, con Tommaso Saccardi 4° nel gigante FIS. Il giovane parmense è stato il miglior italiano anche in slalom, nono, con la sfida odierna che ha visto esultare Adrian Meisen (4° assoluto, si è imposto l'elvetico Gino Stucki), con Fabian Himmelsbach argento e Jonas Witte bronzo.

Tra le donne, ecco la chiusura in bellezza della sua gran stagione per Lena Duerr: la bavarese bronzo mondiale di specialità, nonché vincitrice in coppa a Spindleruv Mlyn, ha regolato per soli 3 centesimi Emma Aicher, costretta all'ennesimo argento per un soffio, finendo seconda nello slalom FIS ad oltre 7 decimi dalla britannica Charlie Guest. Bronzo in casa tedesca per Andrea Filser, ad un solo decimo dalla stessa Duerr.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Più letti in scialpino