Test PCR in queste ore per entrare nella bolla di Soelden: la Coppa del Mondo dipenderà anche dal Covid

fffgggggg
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Test PCR in queste ore per entrare nella bolla di Soelden: la Coppa del Mondo dipenderà anche dal Covid

La nazionale francese effettuerà i test tra oggi e domani a Innsbruck, con le federazioni che devono organizzarsi per conto proprio. Una situazione non ideale, come aveva già sottolineato Federica Brignone.

Meno di quattro giorni allo start della Coppa del Mondo 2020/21 ed è tempo di entrare nella bolla di Soelden, per tutti coloro che faranno parte dell'opening sul Rettenbach, tra atleti, staff, organizzatori e i pochissimi ospiti ammessi ai due giganti in programma sabato e domenica sul ghiacciaio dell'Oetztal.

Servirà presentare un test PCR negativo per essere ammessi e, considerata l'evoluzione della pandemia nelle ultime settimane in tutta Europa e, in ambito sportivo, anche all'interno delle stesse micro bolle create, non si può certo stare tranquilli visto che anche la Coppa del Mondo dovrà convivere fortemente con il Covid-19.

La nazionale francese, giusto per citare un esempio, effettuerà tra oggi e mercoledì i test a Innsbruck, prima di salire a Soelden, ma c'è discussione in seno alle varie federazioni sulla metodologia e la responsabilità dei controlli. La stessa Federica Brignone, intervenendo poche settimane fa ad una premiazione del Panathlon, aveva parlato della necessità di utilizzare una sorta di clinica mobile per tenere monitorati gli atleti. Così non sarà, almeno per ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Ultimi in scialpino