Worley e Pinturault per una Francia sotto contingente: i convocati per Soelden con l'esordiente Lagier

Alexis Pinturault guarda a Levi e... oltre: 'Favoriti Kristoffersen e Noel, per la Coppa sarà una maratona'
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Worley e Pinturault per una Francia sotto contingente: i convocati per Soelden con l'esordiente Lagier

Solo quattro donne in gara sabato, con Tessa quale riferimento e Direz assente. Sette gli uomini: l'anno scorso Pinturault (due volte vincitore sul Rettenbach) e Faivre firmarono la doppietta.

Una Francia sotto contingente, ma senza nessuna sorpresa particolare considerati infortuni e assenze. Saranno Tessa Worley e Alexis Pinturault a guidare le nazionali transalpine per l'opening di Coppa del Mondo a Soelden, con sole quattro ragazze (sui sette pettorali a disposizione) in gara sabato mattina sul Rettenbach.

La due volte iridata di specialità sarà una delle favorite per il primo gigante stagionale, fiduciosa di aver recuperato la miglior condizione e già trionfatrice nell'Oetztal due anni fa, precedendo Federica Brignone. Assieme a Worley, vedremo al cancelletto di partenza Coralie Frasse-Sombet, Romane Miradoli e Doriane Escané, mentre non ci sarà Clara Direz, colpita da embolia polmonare solo un paio di settimane fa e ancora ai box.

Sette invece gli uomini in gara, con otto posti a disposizione e l'assenza di Leo Anguenot a causa del problema alla spalla accusato in allenamento a Saas-Fee dal giovane specialista transalpino; Alexis Pinturault sarà come sempre il faro, lui vincitore due volte a Soelden (2016 e 2019), lo scorso anno proprio davanti al compagno di squadra Mathieu Faivre, che completa il team con Victor Muffat-Jeandet, Thibaut Favrot, Cyprien Sarrazin (che ha recuperato dopo la frattura alla caviglia destra rimediata in estate), Rémy Falgoux e l'esordiente Jérémie Lagier, alla prima assoluta in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.