Sci d'erba, Zamboni faro azzurro per i campionati del mondo juniores: dieci i convocati

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbamondiali sci erba

Sci d'erba, Zamboni faro azzurro per i campionati del mondo juniores: dieci i convocati

Dal 17 al 20 agosto, appuntamento a Neudorf per la rassegna iridata con il trentino che punta al massimo.

Il direttore tecnico Fausto Cerentin ha sciolto le riserve riguardanti i convocati per i campionati del mondo juniores di sci d'erba, che si svolgeranno nella località tedesca di Neudorf.

Saranno dieci gli azzurri che scenderanno in pista da mercoledì 17 a venerdì 20 agosto: il programma prevede nella giornata d'apertura il supergigante maschile e femminile, seguito giovedì 18 dalla prova di supercombinata (sempre riservata a uomini e donne), le gare di gigante venerdì 19 e gran finale con gli slalom sabato 20. A guidare la compagine italiana ci sarà Filippo Zamboni, vincitore per il secondo anno di fila della Coppa del Mondo di categoria e già grande protagonista a livello seniores.

Nel settore maschile, al via anche Michael Bertagno, Nathan Seganti, Otto Pasini, Nicolò Pettini, Alex Galler, Nicolò Pettini, Roberto Cerentin e Nicolò Schiavetti. La squadra femminile potrà contare invece solo su Federica Milesi, reduce dall'esordio stagionale in Coppa del Mondo a Predklasteri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

Eurocurling: le azzurre cedono alla Svezia, alle 18.00 semifinale durissima contro la Svizzera

A Lohja, con il ko nell'ultimo turno, il Team Constantini finisce al 4° posto del round robin e incrocerà ancora una volta le campionesse in carica per sfatare un tabù. Alle 13.00, di nuovo contro la nazionale elvetica, la formazione maschile azzurra si gioca l'accesso alla semifinale.