Infinito Mario Stecher, l'austriaco decide di continuare la sua carriera

Infinito Mario Stecher, l'austriaco decide di continuare la sua carriera
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Infinito Mario Stecher, l'austriaco decide di continuare la sua carriera

La prossima settimana Mario Stecher compirà 37 anni, ma a dispetto della soglia degli "anta" sempre più vicina, il combinatista austriaco ha preso la decisione di proseguire la sua infinita carriera.

"Ho passato gli ultimi due mesi ad allenarmi intensamente. Mi sento di nuovo in forma, e ho deciso di proseguire la mia attività agonistica. L'obiettivo per la prossima stagione non sono necessariamente i Mondiali di Falun, ma voglio poter lottare per il podio in Coppa del Mondo. Inoltre voglio aiutare i giovani atleti ad affermarsi nel massimo circuito" ha dichiarato tramite il proprio profilo Facebook lo stiriano trapiantato in Tirolo.

Dunque Stecher si appresta ad affrontare la sua ventiduesima stagione di Coppa del Mondo, avendo esordito nel dicembre 1993 e ottenuto la prima delle sue 12 vittorie addirittura nel gennaio del 1994 quando era ancora un teenager.

D'altronde il cognato di Benjamin Raich (è sposato con Carina, la sorella minore dello sciatore) nell'ultimo biennio è riuscito a conquistare medaglie iridate e olimpiche a dispetto degli infortuni che lo hanno tormentato. Quindi, se dovesse essere assistito dalla salute, potrebbe veramente risultare competitivo nell'arco di tutto l'inverno.

Quattro anni fa, durante una festa nel suo paese natale di Eisenerz, alla domanda "Quelli di Vancouver sono stati i tuoi ultimi Giochi?" Stecher rispose che non escludeva di poter gareggiare a quelli del 2018. Tutti la presero come una battuta, vai a vedere che invece diceva sul serio...

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Che rimonta di Pius Paschke! A Lillehammer battuti quattro austriaci in serie

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo maschile vede il tedesco regolare Tschofenig e un clamoroso Ortner che si regala il primo podio, mettendo dietro capitan Kraft (sceso dal 1° al 4° posto) e Hoerl, che spreca tutto con il primo salto. Azzurri senza punti dopo una qualificazione negativa.