Tre italiani su quattro superano il PCR di Chaux-Neuve

Tutti gli italiani superano il PCR di Chaux-Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Chaux Neuve

Tre italiani su quattro superano il PCR di Chaux-Neuve

Arrivano buone notizie per l'Italia della combinata nordica da Chaux-Neuve, dove questa mattina si è disputato il PCR con valore di qualificazione per la gundersen di domani. Tre dei quattro gli azzurri iscritti hanno superato il taglio e saranno della partita sabato.

Samuel Costa ha realizzato il 17° punteggio, Lukas Runggaldier il 39° e Alessandro Pittin il 43°. Ovviamente, al di là del piazzamento, oggi la cosa più importante era quella di entrare nel novero dei qualificati per la competizione vera e propria a cui invece non parteciperà (a meno della cancellazione del segmento di salto di domani) Armin Bauer, primo degli esclusi.

Per la cronaca nel PCR, disputato con condizioni di vento ballerino, il migliore è stato l'austriaco Fabian Steindl davanti al giapponese Yoshito Watabe e all'altro austriaco Bernhard Gruber.

Non si segnalano eliminazioni eccellenti, a eccezione di quella del blasonato Bill Demong che però da anni fatica a esprimersi su livelli competitivi nel salto.

La gara avrà luogo domani con partenza del segmento di salto alle 10.00 e quello di fondo alle 13.30. Domenica è invece prevista una team sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard