Concluso il primo raduno dello skiroll azzurro tra Anterselva e Dobbiaco: "Quasi 20 ore di allenamento"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Concluso il primo raduno dello skiroll azzurro tra Anterselva e Dobbiaco: "Quasi 20 ore di allenamento"

Il bilancio di Emanuele Sbabo, allenatore responsabile della nazionale: "Abbiamo fatto molta intensità, provando tutti i format di gara".

E' terminato il primo raduno della squadra nazionale di skiroll, effettuato tra Anterselva e Dobbiaco. L'allenatore responsabile Emanuele Sbabo traccia il bilancio di una prima fase di allenamento già molto importante, a poche settimane dalle gare. “Questo primo raduno è stato molto positivo, abbiamo fatto molta intensità quasi tutti i giorni – l'analisi del tecnico azzurro - Dopo un primo momento di ambientazione i ragazzi hanno fatto gruppo e mi pare anche più coeso degli anni scorsi.

Abbiamo provato un po' tutti i format di gara, dalla sprint, alla team sprint in circuito a Dobbiaco, alla Mass Start in salita in tecnica. Vedo le ragazze e i ragazzi molto motivati, quindi è di buon auspicio per la stagione che stiamo per iniziare. Il tempo è stato clemente e a parte un giorno di pioggia con temperature basse, poi c'è sempre stato ottimo meteo con buone temperature.

L'ultimo allenamento di 3 ore l'abbiamo fatto in ciclabile, i ragazzi erano stanchi ma contenti di aver sviluppato quasi 20 ore di allenamento. Guardiamo con fiducia alle prime gare per farci un'idea anche delle condizioni dei nostri ragazzi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Pusteria
Informazioni turistiche

Alta Pusteria

Sesto Pusteria, San Candido, Dobbiaco, Braies, Villabassa
Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva