Coppa del Mondo skiroll: Becchis e Ghiddi sono dominanti a Shchuchinsk, è doppietta azzurra anche nella super sprint

Coppa del Mondo skiroll: Becchis e Ghiddi sono, è doppietta azzurra anche nella super sprint
Info foto

© Raffaele Merler

Sci Nordicoskiroll

Coppa del Mondo skiroll: Becchis e Ghiddi sono dominanti a Shchuchinsk, è doppietta azzurra anche nella super sprint

Grande bis del piemontese e della modenese, rispettivamente a livello senior e junior, con Michele Valerio pure sul podio.

Due vittorie ieri, altrettante quest'oggi per l'Italia dello skiroll che è super nella prima tappa di Coppa del Mondo a Shchuchinsk.

In Kazakistan, gli azzurri firmano un'altra doppietta con i rispettivi bis da parte di Emanuele Becchis e Anna Maria Ghiddi nelle gare super sprint sui 200 mt: il campione del mondo ha piegato nella finalissima il norvegese Olafsen, con Michele Valerio a completare il trionfo della nazionale nella gara maschile senior, terzo davanti all'altro scandinavo Braathen, mentre Matteo Tanel (giovedì 3° nella sprint) si è fermato agli ottavi così come Tommaso Dellagiacoma (gran 4° ieri) e Riccardo Lorenzo Masiero.

Tra le donne, la norvegese Julie Arnesen ha regolato le svedesi Lockner e Soemskar, con Elisa Sordello fuori ai quarti di finale. Pure nel settore femminile, però, l'Italia si è regalata grandi soddisfazioni con la solita Anna Maria Ghiddi: la fenomenale modenese ha sbaragliato di nuovo la concorrenza nella prova dedicata alle junior, mentre la prova maschile di categoria non vedeva azzurrini impegnati, con poker dei padroni di casa kazaki e Dastan Kalibekov al primo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social