Primo raduno per gli azzurri dello skiroll: squadre élite in Val di Fiemme dal 15 al 19 maggio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoallenamenti azzurri

Primo raduno per gli azzurri dello skiroll: squadre élite in Val di Fiemme dal 15 al 19 maggio

Dieci atleti al lavoro dalla prossima settimana, a poco meno di due mesi dallo start della CdM: Laura Mortagna e Matteo Tanel guidano i gruppi.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre di skiroll, il confermatissimo Michel Rainer, ha convocato dieci atleti delle squadre élite per il primo raduno della stagione 2023.

Sarà la Val di Fiemme – che ospiterà anche le finali di Coppa del Mondo a settembre - ad accogliere il team azzurro da lunedì 15 a venerdì 19 maggio. Agli ordini degli allenatori Emanuele Sbabo e Solange Chabloz, saranno presenti per il gruppo femminile Laura Mortagna, Elisa Sordello, Sabrina Borettaz ed Elisa Rossato; tra gli uomini ci saranno Matteo Tanel, Jacopo Giardina, Michael Galassi, Riccardo Masiero, Alberto Dalla Via e Gianmarco Gatti.

Si ricorda che la FIS ha pubblicato da poco il calendario della Coppa del Mondo 2023: si gareggerà in 4 paesi, iniziando in Kazakhstan il 13-15 luglio, proseguendo in Estonia (10-13 agosto) e in Lettonia (18-20 agosto), concludendo in Val di Fiemme, appunto, dall'8 al 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in scinordico