Skiroll azzurro, arriva un altro podio in coppa con Matteo Tanel. Gli junior dominano in Slovacchia

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicocoppa del mondo skiroll

Skiroll azzurro, arriva un altro podio in coppa con Matteo Tanel. Gli junior dominano in Slovacchia

Chiusura della prima tappa di Coppa del Mondo a Banska Bystrica; Aksel Artusi e Laura Mortagna si ripetono.

Matteo Tanel è secondo nella 10 km uphill di Banska Bystrica, gara conclusiva della tre giorni in Slovacchia che ha aperto la Coppa del Mondo di skiroll.

L'azzurro regala così un altro podio all'Italia, piazzandosi alle spalle dello svedese Erik Silfver per soli 2”4, e davanti all'altro scandinavo Alfred Buskqvist. Buon quinto posto di Michael Galassi e comunque tutti gli azzurri chiudono nelle parti alte della classifica: 7° Masiero, 8° Curti, 9° Francesco Becchis, 10° Emanuele Becchis, 11° Valerio, 13° Giardina.

Sfiora il podio Elisa Sordello nella gara femminile, terminando al quarto posto dopo la svedese Linn Soemskar, la russa Alena Prochazkova e la ceca Sandra Schuetzova. Nono posto per Anna Bolzan.

Tripletta azzurra fra gli junior, grazie alla vittoria di Aksel Artusi, che ripete il trionfo di sabato e questa volta piega i connazionali Riccardo Munari e a Giovanni Lorenzetti. E anche le junior azzurre si impongono con il nuovo successo di Laura Mortagna, davanti a Sabrina Borettaz e alla slovacca Marianna Klementova. Nella classifica generale di CdM, Emanuele Becchis cede il primo posto al lettone Raimo Vigants, che sale a 220 punti contro i 206 del piemontese, mentre Matteo Tanel è quarto con 146.

Fra le donne è quarta Elisa Sordello a 121 punti, lontana dai 300 della leader, la svedese Linn Soemskar. La prossima tappa di Coppa del Mondo andrà in scena a Otepaa, in Estonia, dal 20 al 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.