Skiroll: la Coppa Italia Cascina Bianca premia Gatti e Beri nella tappa di Grondona

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Nordicoskiroll

Skiroll: la Coppa Italia Cascina Bianca premia Gatti e Beri nella tappa di Grondona

I risultati dell'appuntamento nella località piemontese, prima di spostarsi a Pavullo per l'evento che precede la pausa di agosto.

Si è svolta a Grondona la prova in tecnica classica in salita della Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. L'organizzazione, affidata allo sci club Serravalle Scrivia, ha proposto una prova di 7 km (400 circa i metri di dislivello) con partenza individuale per le categorie senior e mass start per le categorie giovanili.

Le vittorie sono andate a Gianmarco Gatti (Sc Valle Anzasca) e a Paola Beri (Nordic Ski). Nell'assoluta maschile, Gatti ha vinto nel tempo di 26'35”4, 2° è giunto l'atleta del Comitato AOC Samuele Giraudo (Sc Valle Stura) a 1'48”8 e a completare il podio Andrea Gastaldi (Sc Valle Pesio), staccato di 2'18”3. Nell'assoluta femminile netto il dominio di Paola Beri, davanti alla valdostana Giulia Leonardo (Sc Amis de Verrayes) a 4'01”9 e terzo posto per Silvia Pedretti (Robinson Team), distante 6'08”3.

Nelle mass start tra le under 16, successo per Flavia Epis (Sc Ubi Banca Goggi) e tra i maschietti di Gabriele Leone (Sc Amis de Verrayes), negli under 14 la vittoria è andata ad Aurora Invernizzi (Nordic Ski) e Carlo Mariani (Pol. Team Brianza). Negli under 12 hurrà per Martina Piantoni (Ubi Banca Goggi) e Stefano Vittone (Sc Valle Anzasca) ed infine il sigillo di Alessandro Papa (Sci Nordico Bismantova) nella gara under 10 maschile.

Il prossimo weekend l'ultima prova di Coppa Italia prima della pausa del mese di agosto, con l'appuntamento di Pavullo che prevede una sprint ed una prova individuale in tecnica libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.