Elena Runggaldier campionessa d'Italia 2015 agli Assoluti di Predazzo

Elena Runggaldier campionessa d'Italia
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto femminile

Elena Runggaldier campionessa d'Italia 2015 agli Assoluti di Predazzo

Giornata di campionati italiani assoluti a Predazzo. Sul Normal Hill dell'impianto trentino la competizione femminile ha visto il successo di Elena Runggaldier, riuscita a sovvertire i pronostici.

La venticinquenne delle Fiamme Gialle ha dato vita a un duello sul filo dei decimi con Evelyn Insam, la favorita della vigilia.

Runggaldier si è imposta per 1.5 lunghezze facendo la differenza grazie allo stile. Infatti guardando alla mera misura la ventunenne della Val Gardena ha saltato complessivamente mezzo metro in più rispetto alla più esperta conterranea.

Tuttavia l'argento iridato di Oslo 2011 ha guadagnato 2.5 punti sulle valutazioni dei giudici, imponendosi quindi di strettissima misura.

Il podio è stato completato da Lara Malsiner, la quale si è presa la soddisfazione di battere la sorella maggiore Manuela, quarta classificata.

Quinta l'unica non gardense in gara, ovvero la friulana Alice Puntel. Assente l'atleta di casa nel senso più letterale del termine Veronica Gianmoena.

Predazzo HS 106
1. RUNGGALDIER Elena 212.0
2. INSAM Evelyn 210.5
3. MALSINER Lara 190.5
4. MALSINER Manuela 180.0
5. PUNTEL Alice 87.0

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.