La tappa di Continental Cup di Notodden vede, come da pronostico, un campo partenti altamente qualificato per essere una competizione di livello cadetto. Nella località norvegese si sono misurate, oltre alle padrone di casa, anche le big austriache, francesi, americane e italiane.
Venerdì 12 Dicembre 2014
La gara odierna, disputata alla vecchia maniera (ovvero senza compensazioni di sorta), ha visto un livellamento dei valori sfociato in una classifica cortissima.
Il successo è stato conquistato da Jacqueline Seifriedsberger, ancora in cerca della miglior condizione dopo lo stop forzato di 8 mesi a causa del grave infortunio al ginocchio patito nel dicembre 2013. La ventitreenne tesserata per lo sciclub di Waldzell ha fatto la differenza nella prima serie, raccogliendo poi gli interessi nella seconda difendendo un vantaggio di 1 punto sulla connazionale Daniela Iraschko-Stolz.
Il podio è stato completato dalla norvegese Maren Lundby, deludente la scorsa settimana in Coppa del Mondo a Lillehammer, staccata di 2.5 lunghezze dalla vincitrice. Quarta posizione per la statunitense Sarah Hendrickson che ha preceduto un'altra austriaca, la ventiseienne neofita della disciplina Eva Pinkelnig.
Segnali di ripresa per Lea Lemare (sesta) in casa Francia, mentre Coline Mattel (undicesima) continua a faticare. Nella top ten si trovano i nomi di tre "vecchie volpi" quali le norvegesi Anette Sagen e Line Jahr, rispettivamente settima e nona, oltre alla tedesca Juliane Seyfarth (ottava).
Presenti anche le italiane. La migliore delle azzurre è stata nuovamente Elena Runggaldier, quindicesima, mentre Evelyn Insam ha concluso diciottesima e Veronica Gianmoena è riuscita a chiudere in zona punti (ventiseiesima).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3