Mondiali Lahti 2017 - Le convocate dell'Italia nel salto femminile

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nel salto femminile
Info foto

Getty Images

Salto femminile - Mondiali Lahti 2017

Mondiali Lahti 2017 - Le convocate dell'Italia nel salto femminile

Janko Zwitter, capo allenatore della squadra femminile italiana di salto con gli sci, ha deciso quali saranno le atlete che prenderanno parte ai Mondiali di Lahti (23 febbraio - 5 marzo).

Sono state selezionate 4 ragazze:

INSAM Evelyn (1994)
MALSINER Lara (2000)
MALSINER Manuela (1997)
RUNGGALDIER Elena (1990)

Più che di nazionale italiana si potrebbe parlare di squadra della Val Gardena, poiché tutte le saltatrici convocate provengono appunto da questa valle.

La leader del movimento è chiaramente Manuela Malsiner, la quale partirà nel novero delle outsider per la corsa al podio. D'altronde la diciannovenne, oltre a essersi recentemente laureata campionessa del mondo juniores, si è proposta a più riprese nella top ten, salendo anche sul podio in un'occasione.

Elena Runggaldier ed Evelyn Insam punteranno a ottenere un piazzamento nelle prime 15-20 posizioni, mentre per la giovanissima Lara Malsiner (sorella minore di Manuela) l'obiettivo più credibile è la qualificazione alla seconda serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.