Il saltatore azzurro di riferimento si è infortunato a Courchevel, proprio prima delle gare inaugurali del Summer Grand Prix. Crociati e menischi salvi, ma non è da escludere l'intervento chirurgico.
Giovanni Bresadola è stata una delle tante vittime di un week-end d'apertura della stagione estiva del salto con gli sci, con la prima tappa del Summer Grand Prix in quel di Courchevel, caratterizzata da parecchie cadute.
Per il talentuoso trentino classe 2001, l'infortunio è arrivato in allenamento prima delle due gare dello scorso week-end e il problema riguarda un ginocchio, come ha spiegato dettagliatamente lo stesso Giovanni quest'oggi a mezzo social, chiarendo sulla sua attuale situazione. “Dalla risonanza fatta ieri – le parole dell'azzurro – i dottori hanno escluso problemi a crociati e menischi, mentre il legamento collaterale ha subito un brutto trauma.
Dalle immagini, però, non si può capire l'entità del problema, in quanto lo stiramento e la botta hanno formato dei liquidi che non permettono la visione nitida della zona.
Tra un paio di settimane dovrò ripetere la risonanza e mi sapranno dire se dovrò operarmi o meno”. Non resta che incrociare le dita.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
22