Compressione della colonna vertebrale e spalla lussata per Andreas Wellinger, incerti i tempi di recupero

Seria la situazione di Wellinger, niente di grave per Lanisek, Stoch ancora incerto per Lillehammer
Info foto

Francesco Paone

Sci NordicoSalto maschile

Compressione della colonna vertebrale e spalla lussata per Andreas Wellinger, incerti i tempi di recupero

La federazione tedesca di sci ha comunicato quest'oggi l'esito degli esami a cui è stato sottoposto negli ultimi due giorni Andreas Wellinger, caduto violentemente a Kuusamo domenica. Le notizie non sono confortanti poiché non è chiaro quando il diciannovenne potrà tornare a saltare.

Il teenager bavarese ha subìto una forte compressione della colonna vertebrale e soffre della lussazione della spalla destra. Si eviterà di mandare sotto i ferri l'atleta di Ruhpolding che però dopo una riduzione della lussazione dovrà indossare un bendaggio rigido per far guarire completamente l'articolazione.

Il dato preoccupante è che il comunicato stampa della federazione tedesca non ipotizza in alcun modo i tempi di recupero. Sicuramente si farà di tutto per tentare di avere Wellinger in stanga di partenza a Oberstdorf nella Tournée dei 4 trampolini, ma nei giorni scorsi la stampa teutonica aveva addirittura ventilato l'ipotesi che l'infortunio potrebbe impedirgli di partecipare alla Vierschanzentournee.

Si attendono novità nelle prossime settimane. Di certo l'inizio di stagione del salto con gli sci non è stato dei più felici con tre infortuni piuttosto seri (oltre a Wellinger vanno ricordati anche quelli di Kamil Stoch e di Phillip Sjøen).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social