Confermato l'incidente a Ernest Prislic. È gravissimo e ancora in pericolo di vita

Ernest Prislic investito da un'auto, è in coma
Info foto

Facebook Ernest Prislic

Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

Confermato l'incidente a Ernest Prislic. È gravissimo e ancora in pericolo di vita

Dopo quattro giorni, l'incidente stradale che domenica mattina a Planica ha coinvolto il saltatore sloveno Ernest Prislic, causandogli gravissimi traumi, è stato ufficialmente confermato anche dalle autorità.

Quanto riportato dai media tedeschi e polacchi nei giorni scorsi è stato ribadito dalla polizia slovena, che ha aggiunto alcuni dettagli.

Il ventitreenne stava effettuando jogging a bordo strada quando è stato investito da un'auto guidata da un dipendente del Nordic Centre che non si è avveduto della sua presenza. È stata avviata un'indagine riguardo le cause del sinistro, ma si ipotizza sia avvenuto a causa dell'oscurità (essendo capitato di prima mattina) o di scarsa visibilità (vetri appannati).

Comunque sia, la federazione slovena ha annunciato che non rilascerà comunicati in merito allo stato di salute dello sfortunato atleta, così come non aveva comunicato nulla riguardo quanto successo. Effettivamente ancora nella serata di ieri, alcuni membri dei media sloveni erano completamente all'oscuro dell'accaduto. La notizia si è sparsa tramite social network e media stranieri.

Non ci sono bollettini medici ufficiali sulle condizioni di Prislic, ricoverato a Lubiana, tuttavia STA - l'agenzia di stampa slovena - ha raccolto le sue informazioni. Si parla di grave trauma cranico con emorragia cerebrale, fratture allo zigomo e a una gamba.

L'atleta è attualmente tenuto in coma farmacologico per sforzare il meno possibile il cervello e cercare di ridurre il versamento cerebrale.

Chiaramente la prognosi è ancora riservata e bisognerà attendere gli sviluppi clinici. La speranza dei medici sarebbe quella di poter iniziare il processo di risveglio fra due settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social