La Fis ha comunicato che la gara di salto non disputata a oggi a Ruka verrà, vento permettendo, recuperata sabato 28 novembre, data in cui si dovrebbero disputare due competizioni in un solo giorno.
Venerdì 27 Novembre 2015
Il programma non prevede qualificazioni, ma due prove a cui parteciperanno tutti gli iscritti (70 nella prima e 64 nella seconda, dove la Finlandia non impiegherà il proprio gruppo nazionale).
La volontà è quella di disputare su serie singola il recupero della gara odierna a partire dalle ore 14.30. A seguire, a partire dalle ore 16.00, si dovrebbe tenere una nuova competizione da svolgere nell'arco di due serie.
Nella sostanza, rispetto al programma originale di sabato 28, si è deciso di sostituire la qualificazione alla seconda gara con il recupero della prima.
Proprio a Ruka questa situazione si verificò già 10 anni fa. Una prova in programma il 25 novembre 2005 venne cancellata e recuperata il giorno dopo su salto singolo. Quindi a seguire si disputò la prova regolarmente in calendario.
Curiosamente i vincitori di quei giorni sono in attività ancora oggi: Jakub Janda e Robert Kranjec. In tempi recenti è capitato qualcosa di simile anche ad Harrachov, nel febbraio 2013.
Ovviamente tutto è subordinato alla volontà di Eolo di concedere una tregua.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3