Gregor Schlierenzauer torna ad allenarsi in segreto. Prossimo al comeback?

Gregor Schlierenzauer trionfa a Hinzenbach ed eguaglia Adam Malysz
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Gregor Schlierenzauer torna ad allenarsi in segreto. Prossimo al comeback?

Stando a quanto riportato dalla televisione e da altri media austriaci, il circuito del salto con gli sci starebbe per ritrovare uno dei suoi principali protagonisti. Gregor Schlierenzauer sarebbe infatti pronto a effettuare un comeback.

Il canale Örf ha riportato che il ventiseienne tirolese - reduce da una stagione di riflessione a causa di una crisi tecnica unita a un calo di motivazioni, nonché da un infortunio al legamento crociato patito nel mese di marzo praticando heliskiing - è ritornato a saltare nei giorni scorsi.

L'allenamento è avvenuto in quel di Hinzenbach, come confermato da Florian Kotlaba (media supervisor della federazione per il salto congli sci), ed è stato tenuto segreto allo scopo di permettere a Gregor di svolgerlo nella massima tranquillità. L'obiettivo di tale sessione era quello di verificare la resistenza del ginocchio, che avrebbe risposto positivamente.

Lunedì la squadra effettuerà una conferenza stampa dove dovrebbe essere presente anche Schlierenzauer. In quel contesto si sapranno le intenzioni del saltatore più vincente di tutti i tempi (55 successi all-inclusive in gare di primo livello).

Örf ha però dato per molto probabile la volontà di Gregor di effettuare un comeback già nell'inverno in corso. Non resta che aspettare qualche giorno per sapere la verità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

L'Italfondo per la CdM 2024/25: Pellegrino il faro, con Barp pronto a diventare grande. Azzurre chiamate al riscatto

L'Italfondo per la CdM 2024/25: Pellegrino il faro, con Barp pronto a diventare grande. Azzurre chiamate al riscatto

Per il valdostano di Nus sarà la penultima stagione della carriera, con il Mondiale di Trondheim come obiettivo principale. Tra gli uomini fari puntati anche su Elia Barp, vera e proprio sorpresa della scorsa stagione, a caccia della definitiva consacrazione. In campo femminile la situazione è più complicata: da troppe stagioni stanno mancando risultati di rilievo, anche se qualcosina a livello giovanile si inizia a intravedere...