Lukasz Kruczek, capo allenatore della squadra polacca di salto con gli sci, ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla 64esima edizione della Vierschanzentournee.
Venerdì 25 Dicembre 2015
La Polonia potrà schierare solo 5 atleti, dovendo rinunciare pertanto a 2 pettorali rispetto al primo periodo della stagione. A farne le spese è Dawid Kubacki, che come al solito si è trasformato da cigno a brutto anatroccolo nel passaggio dai trampolini su plastica a quelli su neve.
Gli atleti selezionati sono i seguenti:
HULA Stefan (1986) KOT Maciej (1991) MURANKA Klemens (1994) STOCH Kamil (1987) ZYLA Piotr (1987)
L'uomo da seguire con più attenzione sarà sicuramente Kamil Stoch, anche se il suo inizio di stagione non lascia ben sperare. Il due volte iridato a Sochi non è mai riuscito a salire sul podio della Vierschanzentournee, risultato che sfugge alla Polonia da ben 13 anni quando Adam Malysz si classificò terzo. Per trovare l'unica vittoria polacca dobbiamo tornare indietro di altri due anni, quando lo stesso Malysz riuscì ad imporsi nell'edizione del 2000/2001.
Nessuna sorpresa tra gli altri atleti, in quanto sono stati selezionati tutti i saltatori che hanno fatto meglio in questo inizio di stagione.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3