I norvegesi per la Vierschanzentournee. Assenti Rune Velta e Tom Hilde

I norvegesi per la Vierschanzentournee. Assente Rune Velta!
Info foto

Getty Images

Sci Nordico64. Vierschanzentournee

I norvegesi per la Vierschanzentournee. Assenti Rune Velta e Tom Hilde

La federazione norvegese di sci ha ufficializzato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla 64esima edizione della Tournée dei 4 trampolini. Spicca l'assenza del campione del mondo su trampolino piccolo Rune Velta.

L'atleta originario di Bærum è ancora lontano dai livelli raggiunti nella passata stagione, quindi la sua esclusione non è affatto clamorosa, vista l'elevata competitività della squadra scandinava. Rispetto ai 7 che hanno gareggiato ad Engelberg viene tagliato anche l'esperto Tom Hilde, rimpiazzato dal giovane Halvor Egner Granerud.

La Norvegia sarà rappresentata da:

FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1995)
GANGNES Kenneth (1989)
GRANERUD Halvor Egner (1996)
HAUER Joachim (1991)
STJERNEN Andreas (1988)
TANDE Daniel-Andre (1994)

La squadra scandinava si presenta alla Tournée con ottime prospettive di ottenere un podio finale, ma senza un vero e proprio atleta di punta. I vari Kenneth Gangnes, Johann Andre Forfang e Daniel-Andre Tande hanno fatto molto bene in questo inizio di stagione, ma spesso hanno peccato di continuità, requisito fondamentale per eccellere nei 4 trampolini.

Non vanno sottovalutati nemmeno Andreas Stjernen, Joachim Hauer e Anders Fannemel, specialmente se quest'ultimo dovesse ritrovare i picchi di forma raggiunti nella scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.