Jarl Magnus Riiber in Continental Cup di salto. A Lillehammer la Norvegia lascia vacante un pettorale

Jarl Magnus Riiber in Continental Cup di salto e la Norvegia lascia vacante un pettorale
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Norvegia

Jarl Magnus Riiber in Continental Cup di salto. A Lillehammer la Norvegia lascia vacante un pettorale

Alexander Stöckl ha comunicato le convocazioni per la tappa di casa di Lillehammer. È curioso notare come il capo allenatore norvegese abbia deciso di lasciare vacante un pettorale.

La squadra scandinava non ha cominciato benissimo la stagione e l'head coach ha tratto le debite conclusioni.

Allo scopo di avere un confronto diretto tra i propri atleti e di cercare di mantenere quota 7 anche nella Tournée dei 4 trampolini, ha optato per schierarne quanti più possibili nelle concomitanti prove di Continental Cup di Vikersund, evitando di sfruttare appieno il contingente a disposizione in Coppa del Mondo.

Pertanto nelle gare cadette di venerdì e sabato saranno schierati ben 12 saltatori e i migliori sei prenderanno il via anche domenica. Fra chi sarà impegnato in Continental Cup anche il combinatista Jarl Magnus Riiber, che avrà quindi l'opportunità di misurarsi con gli specialisti su neve in un contesto internazionale per la prima volta in carriera.

I sei norvegesi impegnati in Coppa del Mondo a Lillehammer saranno invece

FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann Andre (1994)
HAUER Joachim (1991)
JOHANSSON Robert (1990)
STJERNEN Andreas (1988)
TANDE Danie-Andre (1994)

Dunque rientra Hauer, assente a Klingenthal, mentre vengono retrocessi Halvor Granerud e Joachim Bjøreng.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.