La Norvegia vince il pleonastico team event di Zakopane

La Norvegia vince il pleonastico team event di Zakopane
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Zakopane

La Norvegia vince il pleonastico team event di Zakopane

Il weekend di Zakopane si è aperto con un pleonastico team event, valido più come allenamento agonistico per gli atleti e come festa per i numerosi spettatori accorsi come sempre nella località della Małopolskie.

La vittoria è stata conquistata dalla Norvegia, favorita della vigilia, composta da Anders Fannemel, Andreas Stjernen, Daniel-Andre Tande e Kenneth Gangnes. In particolare quest'ultimo è stato l'atleta che ha realizzato più punti fra i quaranta impegnati quest'oggi, ma tutta la squadra ha svolto egregiamente il proprio dovere.

Piazza d'onore per l'Austria, trainata dagli impressionanti Stefan Kraft e Michael Hayböck, autori ex aequo del secondo punteggio più alto della giornata odierna. Manuel Poppinger e Manuel Fettner non hanno particolarmente rubato l'occhio, tuttavia per loro è stato sufficiente svolgere il classico "compitino". 

Il podio è stato completato dalla solida Polonia, formata da Kamil Stoch, Stefan Hula, Maciej Kot e Andrzej Stekala. Il quartetto padrone di casa può essere soddisfatto per essersi espresso sui propri limiti attuali, se non oltre.

Quarta la Germania orfana dell'infortunato Severin Freund, mentre la Slovenia ha concluso quinta. Peter Prevc oggi ha realizzato "solamente" il quarto punteggio di giornata, chissà se domani alzerà il livello dell'asticella e proseguirà il suo filotto vincente.

ZAKOPANE - TEAM EVENT
1. NORVEGIA (NOR) 1122.4
2. AUSTRIA (AUT) 1089.5
3. POLONIA (POL) 1056.7
4. GERMANIA (GER) 1042.2
5. SLOVENIA (SLO) 1039.3
6. REP.CECA (CZE) 995.0
7. SVIZZERA (SUI) 921.3
8. GIAPPONE (JPN) 911.8
9. RUSSIA (RUS) 447.5
10. KAZAKISTAN (KAZ) 347.3

Clicca qui per i risultati completi.

Domani, a partire dalle ore 16.00, in programma la ben più pregnante gara individuale. Fra i qualificati anche Sebastian Colloredo, mentre Daniele Varesco non ha superatoil taglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.