La Slovenia ha scelto i suoi atleti per la Tournée dei 4 trampolini

La Slovenia ha scelto i suoi atleti per la Tournée dei 4 trampolini
Info foto

Getty Images

Sci Nordico65. Vierschanzentournee

La Slovenia ha scelto i suoi atleti per la Tournée dei 4 trampolini

Il capo allenatore della squadra slovena di salto Goran Janus ha già annunciato i nomi degli atleti che, a partire dal 29 dicembre, prenderanno parte alla leggendaria Tournée dei 4 trampolini.

Durante tale manifestazione la Slovenia potrà usufruire di 7 pettorali, in quanto ha guadagnato una quota extra tramite Continental Cup.

Alla luce delle dimensioni del movimento, dalle difficoltà di alcuni sinora impegnati in Coppa del Mondo e delle buone performance delle seconde linee delle competizioni cadette, l'head coach ha deciso di effettuare alcuni cambiamenti.

Oltre a Jaka Hvala, già esautorato prima della tappa di Engelberg in favore di Cene Prevc, vengono tagliati anche Nejc Dezman e Anze Lanisek.

Al loro posto vengono promossi Rok Justin e Anze Semenic, entrambi reduci da prestazioni positive in Coc. Inoltre viene riproposto il veterano Jernej Damjan, al rientro dopo un'operazione al ginocchio.

Ovviamente confermati Jurij Tepes e i tre fratelli Prevc. Peter, vincitore della Tournée dello scorso anno, appare in grossa crisi a causa delle due cadute patite tra Ruka ed Engelberg, ma il diciassettenne Domen guida la classifica generale di Coppa del Mondo e sarà uno dei favoriti per il successo nella Vierschanzentournee.

Ricapitolando la Slovenia si presenterà al via della leggendaria manifestazione con questo team:

DAMJAN Jernej (1983)
JUSTIN Rok (1993)
PREVC Cene (1996)
PREVC Domen (1999)
PREVC Peter (1992)
SEMENIC Anze (1993)
TEPES Jurij (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.