Mistero sulle condizioni di salute di Gregor Schlierenzauer

Tutti i convocati per Ruka. Gregor Schlierenzauer già si ferma [In aggiornamento]
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Mistero sulle condizioni di salute di Gregor Schlierenzauer

La situazione di Gregor Schlierenzauer si sta colorando di giallo. Nella giornata di ieri il capo alleantore austriaco Heinz Kuttin ha dichiarato che l'ormai ventiseienne sta venendo sottoposto a non meglio specificate "analisi mediche".

"È venuto fuori che il suo organismo è esausto", ha detto Kuttin a Engelberg, aggiungendo che "io non sono un dottore e non posso dirvi cosa sta succedendo. Di sicuro sta ricevendo attenzioni mediche. Sta facendo delle analisi perché gli ho detto che voglio vederci chiaro e lo stesso vale per lui.

Non posso dirvi se Gregor sarà al via della Tournée dei 4 trampolini. C'è tempo fino alla riunione dei capisquadra di Oberstdorf per decidere, fino a quel momento lui potrà essere convocato. Però questa situazione non è ancora chiara e non c'è una data precisa in cui si potrà risolvere. Per quanto mi riguarda, lui può unirsi a noi in qualsiasi momento".

Schlierenzauer ha cominciato la stagione in maniera molto deludente con un diciassettesimo posto a Klingenthal. Ha deciso di disertare la tappa di Ruka per prepararsi a Lillehammer dove però ha raccolto solamente una quattordicesima e una ventesima piazza. A questo punto ha optato per fermarsi a tempo indeterminato.

A oggi però non si era mai parlato di malanni, ma solo di problemi tecnici. Evidentemente le carte in tavola sono cambiate. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.