Niente Engelberg per Gregor Schlierenzauer, si allenerà a Predazzo

Gregor Schlierenzauer alla caccia di un tris storico [Presentazione Tournée 4 trampolini]
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Austria

Niente Engelberg per Gregor Schlierenzauer, si allenerà a Predazzo

La ventilata ipotesi di rivedere in gara Gregor Schlierenzauer già a Engelberg è definitivamente venuta meno. Il ventiseienne tirolese si allenerà invece a Predazzo, come spiegato dal capo-allenatore Heinz Kuttin.

"Gregor continua a lavorare con dedizione per rientrare in Coppa del Mondo il prima possibile e sta mettendo tutte le sue energie per centrare questo obiettivo. Però anche un atleta eccezionale come lui ha bisogno di tempo, e noi glielo concederemo tutto. Questa settimana si allenerà a Predazzo.

A Engelberg gareggeranno gli stessi sei già visti a Ruka, Klingenthal e Lillehammer. Abbiamo discusso a lungo la possibilità di effettuare cambiamenti, ma abbiamo deciso di non fare promozioni nonostante Daniel Huber, Florian Altenburger ed Elias Tollinger abbiano ottenuto ottimi risultati in Continental Cup.

Proprio per questo li lasceremo nel circuito cadetto, nella speranza che possano guadagnare un pettorale extra per la Tournée dei quattro trampolini".

Pertanto gli austriaci a Engelberg saranno Stefan Kraft, Michael Hayböck, Manuel Fettner, Andreas Kofler, Markus Schiffner e Clemens Aigner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Ski Center Latemar
Informazioni turistiche

Ski Center Latemar

Predazzo, Obereggen, Pampeago

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.