Phillip Sjøen e Line Jahr vincono la seconda tappa del Sommerhoppuke

Phillip Sjøen e Line Jahr vincono la seconda tappa del Sommerhoppuke
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Phillip Sjøen e Line Jahr vincono la seconda tappa del Sommerhoppuke

Dopo il prologo di Drammen, il Sommerhoppuke - tradizionale competizione estiva di salto con gli sci norvegese - si è trasferita a Oslo dove, rispetto alla prima gara, sono cambiati i vincitori.

Fra gli uomini altra competizione estremamente tirata, con tre atleti racchiusi nell'arco di 4.5 lunghezze. Alfine ha festeggiato Phillip Sjøen, decisamente "sopra il par" nella prova inaugurale.

Il diciannovenne ha costruito il suo successo grazie al primo salto, resistendo poi al ritorno di Anders Fannemel per 2,5 punti. Il podio è stato completato da un costante Daniel Andre Tande, mentre Kenneth Gangnes (vincitore a Drammen) si è classificato quarto, seppur molto staccato dalla vetta.

Quinta piazza per un Rune Velta sempre molto apprezzato dai giudici, ma autore di due misure troppo corte per risultare competitivo per il successo. Sesto Tom Hilde, il quale è sprofondato in classifica dalla piazza d'onore di metà gara a causa di un secondo salto infelice.

Fra le donne invece Line Jahr ha ristabilito le gerarchie venute meno a causa della caduta di Drammen. La veterana si è imposta con 13 punti su Maren Lundby e 75 su Tonje Bakke.

Oggi, sempre a Oslo, prova conclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social