Sebastian Colloredo chiude 5° la prima gara di Continental Cup di Wisla

Sebastian Colloredo: 'Vedo sostanziali miglioramenti'. Andrea Morassi: 'Fiducia strepitosa in Bernardi'
Sci NordicoSalto maschile - Coc

Sebastian Colloredo chiude 5° la prima gara di Continental Cup di Wisla

A Wisla la terza gara stagionale della Continental Cup estiva è stata fortemente condizionata nella prima serie dal vento che ha rimescolato le carte, esaltando o mortificando le prestazioni degli atleti. Sebastian Colloredo è fra coloro che ha approfitato al meglio della situazione.

L'ormai ventottenne friulano, già dimostratosi tra i migliori in allenamento, ha concluso in quinta posizione disputando una prova regolare come testimoniato dal fatto di aver realizzato il quarto punteggio in entrambe le serie.

La competizione è stata vinta dal norvegese Joachim Ødegaard Bjøreng che ha beffato per un solo decimo di punto l'enfant du pays Przemyslaw Kantyka, il quale si trovava in testa con margine a metà gara, ma ha sciupato il vantaggio in occasione del suo secondo salto.

Dunque retrogusto amaro per la Polonia nonostante l'aver piazzato sei atleti nella top ten. Il podio è stato completato dall'austriaco Philipp Aschenwald.

Molto sfortunato Alex Insam, trovatosi a saltare nel momento in cui le condizioni erano più penalizzanti. Il giovanissimo gardenese è quindi rimasto escluso dalla seconda serie dopo essersi proposto nelle posizioni di vertice in entrambi i salti di allenamento. Ha chiuso nelle retrovie Daniele Varesco, invece dimostratosi in difficoltà.

COC – WISLA (I)
1. BJØRENG Joachim Ødegaard (NOR) 243.4
2. KANTYKA Przemyslaw (POL) 243.3
3. ASCHENWALD Philipp (AUT) 241.8
4. HULA Stefan (POL) 238.7
5. COLLOREDO Sebastian (ITA) 238.4
6. LEJA Krzysztof (POL) 235.7

Clicca qui per i risultati completi.

Domani si replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Hennig e le gemelle Udnes Weng lanciano i Mondiali giovanili di Bergamo-Schilpario: Godetevi al massimo l'esperienza

Dal 3 al 9 febbraio 2025, nella località bergamasca, andranno in scena i Mondiali jr. & U23 di sci di fondo. L'evento iridato, in passato, ha consacrato numerosi talenti che sono stati poi capaci di ottenere grandi risultati anche in CdM. La tedesca Katharina Hennig e le sorelle norvegesi Lotta e Tiril Udnes Weng hanno voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani atleti che prenderanno parte a questa manifestazione.