Seria la situazione di Wellinger, niente di grave per Lanisek, Stoch ancora incerto per Lillehammer

Seria la situazione di Wellinger, niente di grave per Lanisek, Stoch ancora incerto per Lillehammer
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Lillehammer 2014

Seria la situazione di Wellinger, niente di grave per Lanisek, Stoch ancora incerto per Lillehammer

Molto diverso il bilancio delle due cadute che hanno funestato la competizione di Kuusamo nella giornata di sabato. Andreas Wellinger ha patito conseguenze piuttosto serie e ancora non del tutto chiare, mentre Anze Lanisek se l'è cavata con poco. Nel frattempo Kamil Stoch non sa se potrà esordire a Lillehammer.


Cominciamo proprio da Wellinger che, come detto, non è uscito indenne. Nella giornata di ieri il diciannovenne tedesco è stato sottoposto a esami approfonditi in una clinica di Monaco di Baviera da cui è emerso un violento colpo di frusta.

La situazione più preoccupante però riguarda la spalla destra. La prima risonanza magnetica ha evidenziato una lesione dei legamenti e oggi il teenager verrà sottoposto a nuovi esami specifici per capire la reale entità dell'infortunio.

A seconda dell'esito delle analisi sarà possibile capire quali potranno essere i tempi di recupero, ma in Germania si ipotizza che, nel migliore dei casi, Wellinger non possa tornare in azione prima della Tournée dei 4 trampolini. Se il danno dovesse essere serio c'è invece il rischio di uno stop ancora più lungo.


Niente di grave invece per Anze Lanisek. Lo sloveno ha subito solo una lesione a un pollice e diserterà la tappa di Lillehammer, ma conta di essere della partita già a Nizhny Tagil, la settimana successiva.


A proposito di Lillehammer, non è ancora chiaro se Kamil Stoch potrà fare il suo esordio stagionale. La borsite alla caviglia di cui è vittima il polacco fatica a guarire e il detentore della Sfera di cristallo non ha ancora ricominciato a saltare. Domani il ventisettenne di Zakopane proverà ad allenarsi e deciderà se presentarsi in Norvegia o rimandare ulteriormente il suo ritorno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social