Una frana ha lambito lo Schattenbergschanze di Oberstdorf

Una frana ha lambito lo Schattenbergschanze di Oberstdorf
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Una frana ha lambito lo Schattenbergschanze di Oberstdorf

Nelle ultime ore Oberstdorf è stata colpita da una colata di fango che, oltre a inondare diverse infrastrutture della cittadina e causare disagi alla popolazione, ha danneggiato il complesso dove ogni anno si disputa la tappa inaugurale della Tournée dei 4 trampolini.

Stando a quanto spiegato dalla polizia, le persistenti piogge di questi giorni hanno causato l'esondazione del torrente Oybach che ha scatenato la colata di fango, la quale ha interessato proprio la zona dello stadio del salto.

Gli organizzatori hanno spiegato di essere stati fortunati nella sfortuna: "Ci sono stati alcuni danni all'esterno dell'arena e al di sotto delle tribune, ma i trampolini non dovrebbero aver subito alcuna conseguenza".

Domenica più di 500 persone erano state evacuate per ragioni di sicurezza, ma già lunedì gran parte di esse ha potuto fare ritorno nella propria abitazione, anche se in questi momenti stanno fervendo le operazioni di sgombero dei detriti e una ventina di abitanti dovrà attendere per poter rientrare.

Insomma, per quanto riguarda la Erdinger Arena - uno dei templi del salto con gli sci - solo qualche danno marginale e niente a che vedere con il disastro avvenuto a Erzurum (Turchia) lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social