Oberstdorf 2021, capolavoro tedesco nella gara a squadre mista: la Norvegia è battuta

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Nordicocampionati del mondo 2021

Oberstdorf 2021, capolavoro tedesco nella gara a squadre mista: la Norvegia è battuta

Salto con gli sci: la Germania di Althaus, Eisenbichler, Rupprecht e Geiger ribalta ogni pronostico, niente rimonta per Granerud e compagni. Bronzo all'Austria. L'Italia, come noto, non ha potuto partecipare dopo quanto successo in tema Covid.

Un autentico capolavoro di team e una vera, grande sorpresa, un po' come quella firmata da Piotr Zyla nella gara individuale su Normal Hill.

E' la Germania padrona di casa a conquistare il titolo mondiale della prova a squadre mista sul trampolino di Oberstdorf, con Katharina Althaus, Markus Eisenbichler, Anna Rupprecht e Karl Geiger a firmare un'impresa contro ogni pronostico. E' stato il vice campione del mondo a chiudere la contesa nel duello finale con Granerud e la Norvegia, che ha chiuso a soli 5,2 punti dai tedeschi e con un argento amaro per il dominatore della stagione, assieme a Lundby, Opseth e Johansson.

Il bronzo è andato all'Austria, che ha chiuso con ampio margine davanti ad una deludente Slovenia, quarta, e al Giappone.

L'Italia, come noto, non ha potuto prendere parte alla competizione in quanto il caso Covid esploso ieri con la positività di Jessica Malsiner ha consigliato la FISI a rimandare a casa tutto il team azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.