Gara-1 sul trampolino polacco conferma i dominatori di Courchevel, con Tanakashi e Loutitt ancora sul podio della prova femminile, mentre i padroni di casa Zniszczol e Zyla si ritrovano battuti dal bulgaro. Domenica si replica.
Anche a Szczyrk sono Nika Kriznar e Vladimir Zografski a prendersi una nuova vittoria nella tappa numero 2 del Summer Grand Prix. Dopo la doppietta di gare dello scorso week-end a Courchevel, il primo duello in Polonia vede la slovena fare il vuoto, per aprire lo stesso podio visto in Francia.
Kriznar, infatti, è stata solidissima in entrambe le serie e ha battuto di 15 punti Sara Takanashi, alla terza piazza d'onore consecutiva e ancora davanti alla canadese Alexandria Loutitt; con tante assenze (comprese quelle delle azzurre, come già programmato da tempo), ecco Nika Prevc quarta e soprattutto la sorpresa cinese Qi Liu in quinta piazza.
Seconda vittoria in tre gare di questo avvio di SGP 2023 per Vladimir Zografski, che ha tolto la gioia del successo, e di un possibile podio monocolore, ai polacchi padroni di casa. Il bulgaro, che già aveva dominato la qualificazione di venerdì, ha regolato di 3,8 pt Alexander Zniszczol, che di misura si è messo alle spalle Piotr Zyla, terzo, e Maciej Kot quarto, con il norvegese Robert Johansson a completare la top five.
Dopo il 10° posto di gara-2 a Courchevel, Alex Insam è stato di nuovo il miglior azzurro (con l'Italia naturalmente priva anche a Szczyrk di Giovanni Bresadola, infortunatosi prima del debutto stagionale) chiudendo 17°, mentre Francesco Cecon non ha superato il taglio della qualificazione.
Domenica si replica con altre due prove sul Normal Hill polacco.
Si parla ancora di Sci Nordico
Salto
Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto
Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:50Sci di Fondo
E' fiemmese il "Testimone del Volontariato", a Roma la premiazione. E verso il Tour de Ski...
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreCombinata nordica
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Martedì 19 NovembreSci di Fondo
Fabio Poncemi, Domenica 17 NovembreSci di Fondo
La 34esima BWT Sgambeda si avvicina: un mese all'evento che inaugura l'inverno a Livigno
Fabio Poncemi, Venerdì 15 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
29