Zanitzer in luce a Rasnov in Continental Cup, a Hinterzarten la FIS Youth Cup con l'11° posto di Senoner

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Nordicocircuiti estivi

Zanitzer in luce a Rasnov in Continental Cup, a Hinterzarten la FIS Youth Cup con l'11° posto di Senoner

I risultati del week-end di salto, con molti azzurri in gara tra le prove in Romania e l'appuntamento del circuito sul trampolino tedesco.

Un 24° e un 15° posto per Martina Zanitzer nelle due gare di Continental Cup femminile di salto con gli sci, disputate lo scorso week-end sul trampolino HS97 di Rasnov, in Romania. Buoni risultati per la giovane friulana, con la vittoria andata in entrambi i casi alla slovena Jerneja Brecl (appena fuori dalla zona punti Asia Marcato, due volte 32esima). A livello maschile, tripletta austriaca il primo giorno con Manuel Fettner davanti a Ulrich Wohlgennant e Mika Schwann (con Mattia Galiani 49esimo e Daniel Moroder 53esimo in casa Italia), quest'ultimo vincente in gara 2 davanti allo stesso Fettner con lo statunitense Andrea Urlaub terzo. Per Galiani, 40esima piazza e la 43esima finale per Moroder.

A Hinterzarten, si sono disputate invece le gare di FIS Youth Cup con tre azzurrine da top 15: Anna Senoner si è piazzata undicesima con 164.7 punti, Ludovica Del Bianco dodicesima ed Erika Pinzani 14esima. La vittoria è andata alla tedesca Sina Kiechle davanti allo slovena Tina Erzar e all'altra padrona di casa Julina Kreibich.

La prova maschile ha registrato il trionfo del tedesco Amadeus Horngacher, 24° posto per l'altoatesino Maximilian Gartner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.