Ramsau ospita il raduno della nazionale di fondo che ritrova Federico Pellegrino. E anche la regina del biathlon scalda i motori.
Venerdì 25 Settembre 2020
E' il cuore della Stiria, con le ottime condizioni che presenta il ghiacciaio del Dachstein, che domina su Ramsau, a dare il via alla stagione già invernale a tutti gli effetti per molti atleti azzurri.
Come Dorothea Wierer, al lavoro in Austria per la prima volta sugli sci stretti, dopo tanto allenamento estivo con gli skiroll; assieme alla decentrice (negli ultimi due anni) della Coppa del Mondo di biathlon, tutta la squadra "A" (il raduno è in programma sino al 5 ottobre) con il dt Fabrizio Curtaz che ha convocato anche Dominik Windisch, Lukas Hofer, Patrick Braunhofer, Tommaso Giacomel, Didier Bionaz, Daniele Cappellari, Lisa Vittozzi, Michela Carrara e Irene Lardschneider.
E nelle scorse ore è arrivata a Ramsau anche la nazionale di sci di fondo; oltre ai giovani del team di Milano-Cortina 2026, ecco pure il gruppo di Coppa del Mondo, con Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori e Lucia Scardoni, ai quali si uniscono Federico Pellegrino e Greta Laurent in recupero dai rispettivi infortuni e pronti a lavorare a pieno regime, o quasi, sino al prossimo 3 ottobre.
Presenti anche l'allenatore responsabile Stefano Saracco e i tecnici Francois Ronc Cella e Marco Brocard.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
58